Skip to main content

“Giornata per la consapevolezza dell’autismo”: manifestazione nella sala consiliare

Portico di Caserta. Oggi, per la “Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo”, si è tenuta una manifestazione nella Sala Consiliare del Comune di Portico di Caserta, organizzata dall’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, guidato della Dirigente scolastica Giuseppina Presutto, col patrocinio del comune .

L’evento si è tenuto questa mattina alle 10. Presenti in aula, il Sindaco Giuseppe Oliviero e all’assessore all’Istruzione la Professoressa Rosella Paba che hanno provveduto a fare i saluti iniziali.

Presente a tale manifestazione anche il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, il dottor Gennaro Oliviero, invitato dalla scuola, che è intervenuto durante l’evento.

Finita l’introduzione da parte della Dirigente Scolastica Presutto, è stato proiettato un video sull’autismo commentato dalla dottoressa Antonella Vendemia, la psicologa scolastica, che ha spiegato ai presenti e ai bambini cosa era l’autismo.

Successivamente c’è stata una esibizione da parte dei bambini delle classi secondarie, terze e primaria, con tanto di canti, monologo finale e musica live.

Il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, il dottor Gennaro Oliviero, è sempre in prima linea su temi come l’autismo e infatti si è attivato per apportare modifiche alla legge che stabilisce che dopo i 17 anni, i ragazzi autistici non hanno più diritto a essere seguiti.

Attiva a sua volta su un argomento tanto importante anche la Dirigente Scolastica che ha a cuore la salute dei bambini e dei più fragili.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!