
Nazionale. Una delle leggende del cinema è scomparso prematuramente. Il noto attore americano Val Kilmer, 65 anni, è morto ieri a Los Angeles.
A rendere nota la triste notizia la sua famiglia, citata dal New York Times. Stando alle parole della figlia Mercedes, l’attore soffriva di polmonite, e pare sia stato questo male a togliergli la vita.
Già in passato Kilmer ha sofferto a causa di un brutto male, un cancro alla gola che gli fu diagnosticato anni fa, ma per fortuna era riuscito a guarire dallo stesso, riuscendo a salvarsi. Purtroppo, stavolta l’esito è stato diverso, gettando nel dolore e nello sconforto la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan.
Il mondo del cinema è in lutto per la perdita di uno dei più grandi attori della storia di Hollywood. Val Kilmer iniziò a muovere i suoi primi passi in questo mondo iniziando dal teatro, per poi diventare famoso a metà degli anni Ottanta partecipando a film di successo come Top Secret e Scuola di geni.
Anche se, la sua “consacrazione” avvenne grazie al film Top Gun del 1986 in cui interpretò Iceman, e rivestì il ruolo di protagonista nel film Batman Forever del 1995 prestando il volto a Bruce Wayne/Batman, lavorando al fianco di Jim Carrey e Tommy Lee Jones, che interpretarono i due antagonisti della pellicola, rispettivamente l’Enigmista e Due Facce.