
Caserta. Quella che doveva essere una tranquilla notte di inizio aprile si è trasformata in un incubo per un giovane casertano sui 25 anni, vittima di un’aggressione tanto inaspettata quanto dolorosa. Il colpevole? Il suo fedele amico a quattro zampe, che ha deciso di dimostrare affetto in un modo piuttosto… mordace.
Il fatto è avvenuto iintorno la nnotte scorsa n via Ferrarecce, quando il giovane, per motivi ancora da chiarire (e che forse nessuno vuole realmente sapere), si è trovato a dover fare i conti con il morso del suo stesso cane in una zona particolarmente delicata: il pene. Sì, avete letto bene. Il miglior amico dell’uomo ha colpito dove fa più male.
Subito dopo l’incidente, il ragazzo ha chiesto aiuto e è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta, dove i medici hanno provveduto a suturare la ferita con dei punti. Per fortuna, nonostante lo shock e il dolore, le sue condizioni non destano preoccupazione. Certo, probabilmente gli servirà un po’ di tempo per superare il trauma, e forse anche per guardare negli occhi il suo cane senza provare un brivido lungo la schiena.
Resta da capire cosa abbia spinto l’animale a un gesto così eclatante. Un improvviso scatto di gelosia? Un fraintendimento nel gioco? O magari un tentativo di autodifesa dopo una carezza un po’ troppo invadente? La scienza cinofila non ci aiuta molto in questo caso, ma una cosa è certa: da oggi, il ragazzo guarderà con molta più attenzione i segnali di nervosismo del suo compagno peloso.
Morale della favola? L’amore tra uomo e cane è indiscusso, ma la fiducia ha i suoi limiti. E soprattutto, mai dare per scontato che una leccata affettuosa non possa trasformarsi in un piccolo incidente diplomatico. D’ora in poi, a Caserta, qualcuno terrà sicuramente il proprio amico a quattro zampe un po’ più a distanza… almeno in certe zone sensibili.