Skip to main content

Nuova sede per l’Asl, il progetto presentato in Consiglio

MARCIANISE. Durante la recente votazione del Bilancio 2025 del Comune di Marcianise, il consigliere di Marcianise Progressista, Tommaso Valentino, ha espresso la necessità di una visione più ambiziosa per la città. “Marcianise merita di sognare in grande e il consiglio comunale dovrebbe volare più alto”, ha dichiarato, aprendo il suo intervento con un invito a superare la gestione ordinaria per pianificare un futuro all’altezza delle potenzialità della comunità.

Uno dei punti centrali del suo discorso ha riguardato la possibilità di individuare una nuova sede per l’ASL, una scelta che porterebbe importanti benefici per la città. Secondo Valentino, un distretto sanitario collocato in una sede più accessibile garantirebbe un servizio più efficiente ai cittadini. Inoltre, lo spostamento dell’ASL consentirebbe di riappropriarsi dell’ex Ospedale, un’ampia struttura nel cuore del centro storico che potrebbe essere destinata ad attività culturali e di aggregazione sociale.

“Potremmo metterlo a disposizione dell’Università, favorendone il ritorno in città. Sarebbe un sogno più concreto di quello che si possa pensare”, ha aggiunto Valentino, sottolineando come un simile progetto potrebbe rappresentare un’opportunità di sviluppo per Marcianise.

Infine, il consigliere ha ribadito le aspettative di Marcianise Progressista nei confronti dell’amministrazione comunale. “Oltre a occuparsi dell’ordinario, è fondamentale iniziare a progettare un futuro degno di una comunità così importante”, ha affermato. Il suo intervento si configura come un invito a immaginare e costruire una Marcianise più dinamica, attenta alle esigenze dei cittadini e proiettata verso un futuro di crescita e innovazione.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!