
MARCIANISE. Weekend di disagi tra Vialone e Caserta Sud tra traffico e incidenti. L’ultimo è avvenuto ieri mattina. Un autoarticolato, probabilmente a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, ha perso il controllo in prossimità della curva che conduce all’accesso autostradale ed è terminato fuori carreggiata, finendo nell’area verde adiacente.
Sul luogo dell’accaduto sono subito giunti gli agenti della polizia locale e il servizio di assistenza stradale per gestire la situazione e ripristinare la sicurezza della circolazione. La viabilità ha subito pesanti rallentamenti per diversi minuti, non solo a causa del veicolo uscito fuori strada, ma anche per le operazioni di regolazione del traffico attuate dalle autorità, che hanno imposto una riduzione della velocità ai mezzi in transito per prevenire ulteriori incidenti.
Il blocco temporaneo ha causato lunghe code e disagi agli automobilisti in viaggio lungo l’arteria principale, già di per sé soggetta a un notevole flusso di veicoli nelle ore di punta. Fortunatamente, non si segnalano feriti gravi, ma l’incidente ha evidenziato ancora una volta la necessità di maggiore prudenza in condizioni meteo avverse.
Le forze dell’ordine hanno lavorato per ripristinare al più presto la normale circolazione, mentre il mezzo pesante è stato rimosso con l’ausilio di mezzi specializzati. L’episodio sottolinea l’importanza della manutenzione stradale e della cautela alla guida, specialmente su tratti soggetti a frequenti precipitazioni.