
Napoli. Brutta disavventura quella vissuta da alcuni studenti durante una gita scolastica a Napoli.
Gli studenti, provenienti da Macerata, città delle Marche, si sono recati in una pizzeria situata lungo Corso Umberto I, in pieno centro storico. L’effetto non è stato immediato. I giovani hanno consumato le pietanze ordinate nell’attività e hanno cominciato a sentirsi male quando sono tornati a casa.
I malcapitati hanno avvertito forti mal di pancia e nausea, sintomi di un’intossicazione alimentare. Per tale ragione sono stati portati in ospedale. Giunta la segnalazione all’Asl di Macerata, quest’ultima ha avviato le indagini di rito e contattato l’azienda sanitaria partenopea per cercare di ricostruire l’accaduto.
Sono quindi scattati i controlli dell’Asl Napoli 1 Centro. Il ristorante, dopo la visita degli ispettori sanitari, è stato chiuso. Dai controlli, infatti, sono emerse carenze igienico-sanitarie.
Questo episodio risalirebbe a pochi giorni fa. A diffondere tale notizia è stata la Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari.
La Asl Napoli 1 Centro, stando a quanto ricostruito, ricevuta la segnalazione da parte dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Macerata, ha subito avviato i controlli come previsto dal protocollo.
Si è subito messa all’opera compiendo scrupolose verifiche sulle attività commerciali di competenza.
Individuata la pizzeria di Corso Umberto, dove gli studenti avevano pranzato, l’Asl ha eseguito i controlli di rito e riscontrate delle carenze igieniche. Di conseguenza l’attività della pizzeria è stata sospesa.