
di Luigi Criscuolo
La testata giornalistica Edizione Caserta il 28 aprile prossimo taglierà il traguardo dei dieci anni di attività.
Era un pomeriggio del 28 aprile 2015 quando il nostro giornale debuttò sul web un pò in sordina.
Subito al top
In pochissimo tempo siamo arrivati ad un livello molto alto, e grazie a grandi sacrifici, ci siamo attestati ai primissimi posti per numeri di pagine viste nel panorama dell’informazione provinciale, sempre costanti fino ad oggi. Innumerevoli le notizie top lanciate in anteprima, una caratteristica che ci contraddistingue…
Obiettivi raggiunti senza avere il sostegno di gruppi editoriali nazionali, senza condizionamenti dal mondo politico e imprenditoriale del nostro comprensorio: siamo liberi ed indipendenti e lo gridiamo forte!
Apparato social più forte in assoluto
Infine l’apparato social di Edizione Caserta è per numeri e risultati quello più imponente e in crescita di tutta la Provincia, con in testa una pagina facebook da 172 mila follower.
Da qualche anno, per ovvie ragioni legate al tempo che stiamo vivendo, abbiamo deciso di fare un’informazione più smart, puntando sull’essenzialità della notizia.
La prima edizione del premio, il decennale
Per celebrare il continuum di questo progetto editoriale decennale abbiamo deciso di mettere in campo il premio “Edizione Caserta Awards 15/25″, la prima serata in assoluto di un appuntamento che diventerà fisso ogni anno in questo periodo.
Consegneremo i riconoscimenti lunedì 28 aprile dalle 20 presso il ristorante Villa Alba in Santa Maria a Vico via Macello 30, in una serata esclusiva accessibile solo con invito.
I premi speciali del decennale saranno consegnati:
- alle aziende che noi consideriamo emergenti e dinamiche e che hanno maggiormente interagito con il nostro giornale
- ai consiglieri comunali in carica da più anni che hanno avuto maggiori interazioni e che più ci hanno convinto.
- a sportivi, associazioni e personaggi del mondo della cultura che hanno contribuito a dare visibilità a Terra di Lavoro.
Diffusione a largo raggio
L’evento sarà presentato dal conduttore Gigio Rosa e sarà pubblicato a largo raggio e in diverse forme sui social della nostra testata, comprese storie live su Facebook ed Instagram e per più giorni a seguire, fino ad uscire in formato docufilm nel week end successivo.
Si comincerà con la presentazione del restyling del logo di Edizione Caserta, affidato ad una giovane professionista del settore, neo laureata, Marika Magliocca.
Sarà lei ad aprire la serata e ad illustrare il lavoro svolto per la nuova veste che la testata assumerà dal giorno successivo.
Abbiamo deciso di dare fiducia ad un giovane, perchè da loro bisogna ripartire, questo il messaggio che vogliamo lanciare, quello del cambio generazionale in alcuni settori, più che mai necessario.
L’evento si concluderà con il taglio della torta con il nuovo logo e l’appuntamento al 2026 quando i premi saranno assegnati a votazione dopo apposite nomination.
Si ringrazia: Villa Alba per aver accolto con entusiasmo questo evento, Villa Nonna Carmelina per la collaborazione, Studio Roberto Gaudiano Photographer per il coordinamento social/media, Pietro Nuzzo per il supporto tecnico.