
Portico di Caserta. Un episodio che provoca sia rabbia che tristezza quello avvenuto a Portico di Caserta.
Presso l’Happyhour, noto locale situato in via Armando Diaz nella piazza Francesco Iodice, una vera e propria baby gang, circa un mese fa, ha provocato numerosi danni all’attività offendendo anche i proprietari e i dipendenti.
Una banda composta da 12 ragazzini, con un’età media di 14 anni, ne hanno combinate di tutti i colori all’interno del locale, ma questo è stato l’apice di quello che è una vera e propria persecuzione nei confronti dei titolari che sono stati “bullizzati” per diverso tempo da questi soggetti, che a quanto pare hanno anche dei “capi” che gestiscono la banda.
E a peggiorare la situazione sono i genitori dei piccoli teppisti, perché dopo che questi ultimi hanno fatto danni nella struttura come rompere sedie e danneggiare tavoli provocando caos e offendendo chi lavora nel locale, dopo un mese dall’accaduto solo due genitori si sono presentati per ripagare i danni pensando di cavarsela con poche decine di euro, quando il danno economico è decisamente maggiore e non solo economico.
Ciò che fa rabbia al titolare non è tanto il gesto e i danni economici che hanno compiuto i giovani, ma la loro scostumatezza e anche i genitori nel presentarsi dopo un mese con pochi euro.
Questo fa rabbia al proprietario, il fatto che i figli siano scostumati e bulli, arrivando anche ad offendere la barista e si comportano come nulla fosse pensando di cavarsela con qualche euro.
A riportare l’accaduto è proprio il titolare sfogandosi sul fatto che i ragazzi sono stati davvero scostumati e incivili ed evidenziando proprio il comportamento dei genitori, affermando che se i giovani sono così è a causa loro.
“Una generazione allo sfascio, mi hanno bullizzato per mesi come una vera baby gang e vi giuro che è una vera baby gang con capi che gestiscono questa ‘banda’ di ragazzini di circa 14 anni. In 19 anni di bar non mi era mai capitato. Si è presentato il padre di uno di loro, del capo della banda e gli vorrei far capire perché il figlio è così perche prima il padre è così. Se è incivile e bullo nei confronti di una barista di 56 anni è per come lo hai educato. Hai creato un mostro. E solo due di loro si sono presentati. Bellissimo esempio che date ai vostri figli, invece di educarli gli avete insegnato ad andare sui motorini e fare i piccoli criminali. Bell’educazione. Vergognatevi” lo sfogo del proprietario.