Skip to main content

Targa dedicata a Don Peppe Diana torna al suo posto

Caserta. Una buona notizia per Caserta, la targa toponomastica dedicata a Don Giuseppe Diana, prete che fu vittima di un agguato di camorra che gli tolse la vita il 10 marzo del 1994, è finalmente tornata al suo posto.

La targa è un simbolo, rappresenta l’uomo che con coraggio e un fortissimo senso di giustizia si mise contro la criminalità organizzata per il bene delle persone oneste, mettendo in gioco la sua stessa vita e ora, grazie all’Amministrazione Comunale di Caserta guidata dal Sindaco Carlo Marino, quella targa è tornata al suo posto, in un largo di via Paolo Borsellino dove era stata intitolata nel 2013.

In precedenza, era stata ritrovata abbandonata a terra, in una palese condizione di degrado. La targa infatti era coperta di sporco e illeggibile. Ovviamente l’episodio ha scatenato la rabbia di molte persone, non tanto per l’oggetto in sé, ma per cosa rappresenta.

 

Proprio lo staff del primo cittadino, aveva preannunciato il ripristino della targa e spiegato come mai era successo tale episodio così increscioso, ovvero, la targa era finita a terra e ridotta in quelle condizioni a causa dei lavori della fibra ottica che si stavano svolgendo in un cantiere aperto.
Nonostante la targa sia stata rimessa di nuovo al suo posto, non sono mancate lamentele, perché la stessa si presentava ancora sporca e così, in un secondo momento è stata ripulita.
A riportare tale notizia il collega Raffaele Sardo in un suo articolo sul giornale “La Repubblica”.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!