
MARCIANISE. Nell’ultimo mese i carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno svolto più servizi coordinati di controllo straordinario del territorio al fine di garantire maggiore sicurezza nell’area di competenza. Oltre alle pattuglie che già normalmente vigilano il territorio sono state impiegate, solo per lo specifico servizio, ulteriori 34 pattuglie e 69 militari che hanno consentito, complessivamente, di identificare 226 persone e controllare 143 veicoli.
L’ultimo controllo straordinario del territorio, che, in ordine di tempo, ha visto un massiccio impiego di uomini e mezzi è stato quello organizzato a cavallo tra il 28 e 29 u.s. che ha contato l’impiego di 11 pattuglie e 22 militari, oltre alle pattuglie già impegnate nei servizi ordinari.
E’ proprio grazie a tali servizi aggiuntivi che i carabinieri della Stazione di Marcianise hanno deferito in stato di libertà un 28enne di Calvizzano (NA) resosi responsabile di atti persecutori nei confronti della 24enne di Qualiano (NA), sua ex compagna. L’uomo, nello specifico, dopo l’ennesimo litigio con la donna l’ha inseguita con la propria autovettura fino a Marcianise dove poi, allo scopo di costringerla a fermarsi, ha tamponata l’autovettura di quest’ultima danneggiandola. Come denunciato dalla vittima le condotte persecutorie dell’ex sono iniziate allorquando, nel 2024, lei gli aveva comunicato la decisione di voler interrompere la relazione sentimentale.