
Nola. Un nuovo episodio di violenza ha colpito il personale dei trasporti pubblici. Un conducente dell’EAV, in servizio sulla linea Nola-Moschiano, è stato oggetto di gravi minacce da parte di un passeggero abituale, già noto per comportamenti aggressivi.
L’aggressore ha rivolto al conducente frasi intimidatorie come “Ti vengo a prendere fino a casa” e “Ti rompo la testa”, dimostrando spavalderia e senso di impunità.
Il video dell’aggressione verbale è stato diffuso dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato: “È inaccettabile che i nostri autisti e operatori del trasporto pubblico siano quotidianamente esposti a minacce e aggressioni da parte di individui che, forti di un senso di impunità dilagante, si permettono di intimidire con frasi come ‘Chiama pure la polizia, che me ne importa’. Questi comportamenti non possono essere tollerati. È necessario adottare misure severe affinché chi offende, minaccia o aggredisce un lavoratore pubblico affronti conseguenze serie e immediate. Solo attraverso pene certe e interventi decisi possiamo ristabilire l’ordine e garantire la sicurezza di chi ogni giorno svolge il proprio lavoro al servizio della collettività.”