
CASERTA (Carmine Ferrara). Ennesimo 4-0 della Casertana: Foggia abbattuto. Un Egharevba in giornata (gol e assist), Vano e Bunino protagonisti di un altro 4-0 a Caserta. Casertana di nuovo a +6 sul Messina
Al 4° la prima occasione è per i padroni di casa ma Proia non riesce a correggere il suo colpo di testa verso la porta difesa da De Lucia. All’8° il Foggia si fa vedere dalle parti di Zanellati ma quest’ultimo è bravo ad uscire su Zunno. Passano dieci minuti e la Casertana passa in vantaggio con Egharevba: diagonale dell’esterno rossoblù, Vano passa per la traiettoria del tiro disturbando così l’intervento di De Lucia e palla che passa sotto i guantoni del portiere originario di Santa Maria a Vico.
Al 37° ci prova Damian dalla distanza ma il suo tiro è un regalo per De Lucia. Al 40° quest’ultimo compie una prodezza su Egharevba, che tira sul primo palo ma l’estremo difensore gli nega la gioia della doppietta. Ma dopo tre minuti la Casertana trova il raddoppio: Kallon punta l’avversario sull’out di destra, crossa per Egharevba, l’esterno appoggia di testa per Proia che da zero metri deve solo accompagnare la palla in rete. All’intervallo si va sul parziale di 2-0, con una Casertana a volte imprecisa del fraseggio ma cinica negli ultimi 16 metri. Al rientro, il Foggia va vicino a riaprire la gara ma il giovane Dutu becca il palo su torre di Emmausso.
Dopo pochi istanti, la Casertana cala il tris con la sua punta: sponda di Proia per Vano che in diagonale spinge in rete, non prima però di aver beccato il palo. La Casertana appare affamata in questa seconda frazione di gara e lo dimostra con Bunino che prima becca il palo al 63° ma poi spinge in rete un grande gol dalla distanza al 67°, piazzando la sfera nell’angolino alla sinistra di De Lucia, che non poteva nulla questa volta.
Al 77° il Foggia ha l’occasione per portare ad uno il numero del proprio tabellino ma spreca anche questa volta: rigore causato da Gatti per un fallo di mano (molto dubbio) mentre il difensore rossoblù stava cadendo per un fallo quasi solare. Tascone si presenta sul dischetto ma manda la palla fuori dallo stadio. Negli ultimi minuti non accade nulla e la Casertana trova il secondo 4-0 consecutivo al Pinto e risponde al Messina, vittorioso questo pomeriggio sul campo dell’Altamura.