Skip to main content

Blitz nei locali durante movida, 2 nei guai per musica e cibo servito ai giovani

Marcianise. Durante un’operazione di controllo condotta dai Carabinieri, in collaborazione con il personale dell’A.S.L. e della S.I.A.E. di Caserta, sono stati effettuati controlli ispettivi presso diversi esercizi commerciali del territorio. L’operazione ha portato alla contestazione di irregolarità amministrative e all’emissione di sanzioni a carico di alcuni titolari di attività.

In particolare, è stata elevata una sanzione amministrativa di 300 euro per la mancata corresponsione degli oneri connessi al diritto d’autore, in relazione alla riproduzione di musica d’ambiente all’interno di un locale. Tale violazione, che rientra nelle normative sulla tutela del diritto d’autore, prevede infatti che i titolari di attività commerciali versino un contributo alla S.I.A.E. per l’utilizzo di brani musicali all’interno dei propri esercizi.

Inoltre, nel corso delle ispezioni, è emersa un’ulteriore irregolarità riguardante la gestione degli alimenti. Il titolare di un esercizio commerciale è stato invitato a fornire un’ampia documentazione autorizzativa relativa al trattamento e alla conservazione degli alimenti, di cui al momento dell’ispezione risultava temporaneamente sprovvisto. Questa prescrizione mira a garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie, fondamentali per la sicurezza alimentare e la tutela della salute pubblica.

L’operazione rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, volta a contrastare le irregolarità amministrative e a garantire il rispetto delle normative vigenti. I Carabinieri di Marcianise, insieme agli enti preposti, proseguiranno nei controlli per assicurare la legalità e il corretto svolgimento delle attività commerciali nel territorio.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!