
Aversa. Ancora tentate truffe ad Aversa. Balordi si fingono tecnici o agenti dell’Enel bussando alla porta delle persone che hanno preso di mira, la maggior parte delle volte anziani, essendo soggetti più fragili e quindi più facili da raggirare, e li ingannano per ottenere denaro o informazioni con cui possono comunque estorcere soldi.
Diverse persone hanno segnalato la presenza di tali soggetti ad Aversa, soprattutto tra via Cilea e zone limitrofe, che si presentano alla porta per proporre contratti di fornitura elettrica.
L’ultimo caso registrato è avvenuto proprio oggi all’ora di pranzo. Un truffatore, facendo finta di essere un agente dell’Enel, ha suonato alla porta di un’abitazione situata proprio a via Cilea, con tanto di Felpa Enel e cartellino. Ad aprire la porta è stata una donna a cui il soggetto si è presentato come operatore dell’Enel chiedendo delle bollette, da cui si possono ricavare varie informazioni con cui riuscire a truffare i poveri malcapitati e sottrarre loro denaro.
Fortunatamente, il figlio della signora si trovava in casa ed è intervenuto in difesa della madre. L’uomo ha fatto diverse domande al finto agente dell’Enel, che si è dimostrato subito nervoso non sapendo come rispondere e alla prima occasione si è dileguato.
Il tutto è stato subito segnalato alle forze dell’ordine che stanno conducendo indagini per riuscire a risalire al malvivente.