Skip to main content

Ordinanza di sgombero per 7 famiglie, stop anche a 3 chioschi

Portico di Caserta. Ordinanza di sgombero per 7 famiglie di Portico di Caserta firmata dall’area tecnica della casa comunale n. 3 del 25 marzo.

L’atto fa seguito ad una richiesta della Prefettura alla fine della scorsa estate in cui si chiedeva di comunicare le situazioni di occupazioni arbitrarie di immobili presenti sul territorio e di includere nella rilevazione gli immobili occupati abusivamente per i quali non erano stati adottati provvedimenti dell’A.G. civile e penale, nonché gli immobili di edilizia residenziale pubblica ERP e di proprietà dell’ATER nonché gli immobili abbandonati.

La Prefettura ha poi sollecitato al Comune il 5 novembre. Dopo gli accertamenti della polizia municipale per gli immobili di piazza Palmieri e viale Partenope, è scattata l’ordinanza di sgombero.

Le famiglie hanno poco più di una settimana di tempo per ottemperare all’ordinanza, altrimenti si procederà con l’esecuzione forzata.

L’ordinanza è stata trasmessa anche ai carabinieri e naturalmente alle Prefettura di Caserta. Sicuramente ci saranno delle reazioni, tra i soggetti che devono essere sgomberati c’è anche un ragazzo con moglie e bimbi piccoli, di recente vittima di un terribile incidente sul lavoro e attualmente disoccupato con problemi di deambulazione ancora da risolvere. Una situazione davvero difficile.

I chioschi

Poi in aggiunta sono stati chiusi tre chioschi fuori al cimitero, venditori di fiori e lumini, perché con licenza scaduta,

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!