
Acerra. Paura in pieno centro nella serata di ieri, quando una minicar ha perso il controllo in via Carlo Petrella, zona Pretura, finendo contro la serranda di uno studio di tatuaggi e sfondandola. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma l’incidente ha generato grande preoccupazione tra i passanti.
L’episodio si è verificato intorno alle 22 e ha richiesto l’intervento dei Carabinieri di Castello di Cisterna, giunti sul posto per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni, il giovane alla guida della minicar avrebbe affrontato male una curva, perdendo aderenza e terminando la corsa contro la serranda del locale.
L’impatto è stato violento, causando danni evidenti alla struttura. Il veicolo è rimasto parzialmente incastrato tra i detriti della serranda divelta, rendendo necessarie operazioni di rimozione.
Gli inquirenti stanno ora valutando le cause dell’incidente, verificando se alla base vi sia un errore di guida, una distrazione o un possibile problema tecnico del mezzo.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza delle minicar, spesso guidate da ragazzi molto giovani. Questi veicoli, pur essendo di piccole dimensioni e con limiti di velocità imposti dalla normativa, possono diventare pericolosi in caso di manovre errate o eccessiva velocità.
Il conducente della minicar potrebbe ora dover rispondere di eventuali infrazioni al codice della strada, mentre il titolare dello studio di tatuaggi dovrà fare i conti con i danni subiti.