
REGIONALE. L’emergenza climatica è una delle sfide più urgenti del nostro tempo. Non è solo una questione ambientale, ma una crisi che tocca direttamente la nostra cultura, la nostra economia e il nostro modo di vivere. In questo scenario, anche la letteratura ha un ruolo cruciale: raccontare il cambiamento per comprenderlo e affrontarlo.
Con questa consapevolezza, SPORE Scuola di Campagna porta il suo impegno nel Sud Italia, grazie a Teatro del Gusto che organizza alla Libreria Colonnese, il prossimo 25 maggio, un’edizione partenopea del corso “La grande cecità – Raccontare un pianeta in crisi”. L’incontro sarà tenuto da Fabrizio Coppola – scrittore, editor e traduttore – che accompagnerà i partecipanti in un viaggio attraverso la letteratura che racconta il cambiamento climatico. Un’intera giornata tra letture e laboratorio per imparare a narrare l’emergenza climatica e le sue conseguenze sulla società e sull’individuo.
L’appuntamento è per Domenica 25 maggio, dalle 10 alle 18 alla Libreria Colonnese in via San Pietro a Majella 32-33, Napol. L’iscrizione obbligatoria in quanto i posti sono limitati.
L’evento non poteva trovare sede più adatta: la Libreria Colonnese, luogo simbolo della cultura partenopea, apre le porte a un confronto necessario su un tema che riguarda tutti. Un grazie speciale va a Francesca Mazzei, che ha reso possibile l’incontro, e a Simona Fontana per il supporto.
Per partecipare:
Iscriviti su Eventbrite
Per info: info@teatrodelgusto.net
Un’occasione unica per chi vuole approfondire la crisi climatica attraverso la letteratura e il potere della narrazione.