Skip to main content

I riti pasquali iniziano con la Via Crucis

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Con la Via Crucis di stasera iniziano ufficialmente i riti sacri pasquali organizzati e celebrati dalla forania di Santa Maria Capua Vetere con don Agostino Porreca e Angelo Merola, parroco e vice parroco del Duomo della città. E proprio per questa occasione, il comando dei caschi bianchi ha predisposto la chiusura completa della strada principale del centro storio a partire dalle ore 19 di stasera e fino al termine della manifestazione.

L’ordinanza firmata dal comandante Giuseppe Aulicino prevede la chiusura al traffico del tratto di strada che dalla villa comunale porta in piazza Matteotti. Saranno interdette al traffico veicolare corso Ugo De Carolis, corso Giuseppe Garibaldi, Piazza Giuseppe Mazzini, Via Alessio Mazzocchi e piazza Giacomo Matteotti. Intanto, il consiglio comunale, in una delle sue ultime sedute ha provveduto a nominare due rappresentanti dell’assise, quali componenti il comitato organizzatore della manifestazione annuale “Certamen Latinum Capuanum”, una prova di traduzione dal latino di un brano di un autore classico alla quale possono partecipare gli alunni dei licei classici di tutta Italia, segnalati dai rispettivi istituti scolastici.

La manifestazione di premiazione si svolgerà presso il salone degli Specchi del teatro Garibaldi con la consegna di un attestato di partecipazione ed un premio per il vincitore. L’assise ha nominato quali componenti di questo comitato i consiglieri Alessandro Maffei per la maggioranza ed il consigliere Raffaele Aveta per la minoranza.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!