Skip to main content

Bilancio, ok in Consiglio: “Programmati interventi strategici per il territorio”

San Felice a Cancello. Il Consiglio Comunale di San Felice a Cancello, nella seduta di ieri, ha approvato il Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2025-2027 e il Bilancio di Previsione per lo stesso periodo.

Si tratta di strumenti fondamentali per la pianificazione economico-finanziaria, la programmazione strategica e lo sviluppo infrastrutturale del territorio. L’approvazione del DUP consente di definire gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale delineando strategie e interventi mirati al miglioramento dei servizi e delle infrastrutture cittadine.

Particolare rilevanza è stata data alle opere pubbliche già inserite nel piano triennale, tra cui la realizzazione di un asilo nido, una mensa scolastica, la riqualificazione dell’ex bocciodromo e dell’illuminazione pubblica. Inoltre, per la prima volta dopo diversi anni, il Comune assumerà due nuovi dipendenti: uno nell’area degli Istruttori e uno nell’area dei Funzionari e dell’Alta Qualificazione.

Il Bilancio di Previsione rappresenta lo strumento contabile essenziale per garantire la sostenibilità delle spese e degli investimenti dell’Ente. Si tratta di un bilancio equilibrato, che non solo assicura la gestione ordinaria, ma prevede anche capitoli aggiuntivi per eventi e iniziative sociali senza incidere sulla spesa corrente.

Durante la seduta, l’assessore al bilancio, Angelo Pirozzi, ha illustrato gli sforzi compiuti dall’amministrazione per far quadrare i conti e rientrare dal dissesto
finanziario ereditato dalle precedenti amministrazioni.

Questi sforzi – hanno fatto sapere dalla maggioranza – sono stati riconosciuti anche dal gruppo di minoranza “Speranza” che, pur esprimendo voto contrario, ha apprezzato la gestione della finanza pubblica.

“Questo bilancio è stato elaborato con l’obiettivo di garantire la continuità amministrativa e rispondere concretamente ai bisogni della cittadinanza. Nonostante le difficoltà economiche e i vincoli di bilancio, siamo riusciti a programmare interventi strategici per il territorio, puntando su sviluppo, welfare e miglioramento dei servizi pubblici” ha dichiarato il sindaco Emilio Nuzzo. “L’approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche ci permetterà di avviare interventi strutturali fondamentali per il futuro della nostra comunità.

“Sta prendendo forma quanto promesso in campagna elettorale: nonostante le difficoltà, il nostro impegno è costante, trasparente e orientato al miglioramento del nostro paese.” Il Sindaco  Emilio Nuzzo e l’Amministrazione comunale.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!