
Napoli. Ieri pomeriggio, intorno alle 17, il cantautore Cosimo Merolla, conosciuto col suo nome artistico di “Cosimo Livello Alto”, è stato “visitato” dalla Guardia di Finanza di San Giovanni a Teduccio.
I finanziari erano lì per eseguire una perquisizione. Il cantante è rimasto sorpreso e senza parole nel trovarsi gli agenti delle fiamme gialle alla porta di casa non capendone il motivo.
Solo dopo si è scoperto perché erano lì. Pare ci sia stato uno scambio di persona, i finanzieri pensavano fosse un influencer, probabilmente qualcuno che è finito sulla loro “lista nera” e che dovevano controllare.
Svolta la perquisizione, i militari non hanno trovato nulla di compromettente nella casa del cantante, confermando così la totale estraneità dell’artista ai fatti.
Incredulo e perplesso, Merolla, ancora non riesce a capire come abbia fatto il suo nome a finire al centro di tale vicenda.
“Mi sono ritrovato la Finanza in casa senza alcuna spiegazione. Hanno controllato tutto, ma non hanno trovato nulla”, ha dichiarato il cantautore.
A riportare l’accaduto è stato il giornalista Pino Grazioli sul suo sito d’informazione che insieme a Merolla ora vuole fare chiarezza sulla vicenda.
E sempre il giornalista, sia lui che il cantante, con il supporto dei legali, cercheranno di capire cosa abbia portato a tale errore e perché il nome del cantautore sia stato coinvolto in un’indagine che non lo riguarda.