
Parete. Una nuova truffa gira nel casertano. A Parete, nell’Agro Aversano, ignoti hanno contattato diverse persone tramite chiamata facendo loro credere di aver ricevuto il loro curriculum e di contattarli su WhatsApp.
A diffondere la notizia anche un consigliere comunale di Parete sui social, che chiede ai suoi concittadini la massima attenzione.
E proprio sui social, molti hanno risposto al post del politico affermando di essere stati contattati da questi truffatori. Fortunatamente non ci sono cascati.
Probabilmente quella che sta girando a Parete, e molto probabilmente anche in altre zone del casertano è la stessa truffa che sta interessando tutta l’Italia.
I truffatori, si fingono rappresentanti di aziende, spesso fittizie o di attività realmente esistente ma che sono all’oscuro di tutto, contattano le persone che hanno preso di mira dicendo che hanno ricevuto il loro curriculum e che vogliono offrire un lavoro.
Un’esca per far si che le persone restino attratte da tale offerta e aggiungano il numero WhatsApp fornito dai criminali.
Una volta aggiunto il numero su WhatsApp, tramite un link che viene girato dai malviventi, si rischia di scaricare un virus che è in grado di rubare i dati personali, accedere ai conti bancari o contattare familiari e amici per chiedere loro soldi.