
CASERTA. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Caserta è intervenuta prontamente per soccorrere una giovane ragazza minorenne che, in evidente stato di difficoltà, ha contattato il numero di emergenza 113 chiedendo aiuto.
Gli agenti della Squadra Volante, ricevuta la segnalazione, si sono immediatamente attivati per rintracciare la giovane. Dopo un’attenta ricerca, la ragazza è stata individuata nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta, seduta sul ciglio della strada e visibilmente scossa. Comprendendo la delicatezza della situazione, i poliziotti si sono avvicinati con cautela e, con tono rassicurante, hanno iniziato a dialogare con lei per calmarla.
Dopo alcuni minuti di conversazione, resisi conto che la ragazza aveva bisogno di un ambiente sicuro, gli agenti l’hanno accompagnata presso la Questura, in un’area protetta, per offrirle supporto e prevenire eventuali gesti autolesionisti. Il personale della Polizia ha continuato a interagire con la giovane, garantendole il necessario sostegno emotivo e psicologico.
Trascorso del tempo, la ragazza ha iniziato a rasserenarsi, consentendo così agli agenti di approfondire la sua situazione e attivare le procedure di tutela. Dopo essersi assicurati che fosse fuori pericolo, gli operatori hanno provveduto ad affidarla a un familiare di riferimento. Inoltre, nel rispetto delle procedure previste per questi casi, sono stati allertati i servizi sociali del comune di residenza, affinché la giovane potesse ricevere ulteriore assistenza e il necessario supporto per affrontare eventuali difficoltà personali.
L’intervento tempestivo e la sensibilità mostrata dagli agenti della Polizia di Stato hanno permesso di garantire alla ragazza un aiuto concreto, dimostrando ancora una volta l’importanza della presenza delle forze dell’ordine nel rispondere alle emergenze sociali con professionalità e umanità