
NAZIONALE – Prosegue senza sosta la ricerca da parte di Poste Italiane di portalettere su tutto il territorio nazionale. Le risorse dovranno occuparsi del recapito della corrispondenza ordinaria, prioritaria e straordinaria.
Questa volta i Comuni interessati sono 64 e riguardano le regioni Emilia Romagna (Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini), Friuli Venezia Giulia (Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine), Liguria (Genova, Imperia, La Spezia, Savona), Lombardia (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese), Marche (Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Lucca, Macerata, Pesaro-Urbino), Piemonte (Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli), Toscana (Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena), Trentino Alto Adige (Bolzano e Trento), Umbria (Perugia e Terni), Valle d’Aosta (Aosta) e Veneto (Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza).
Il contratto è a tempo determinato con assunzione a partire dal mese di aprile. Certamente si andrà avanti per tutta l’estate. Gli unici due requisiti da rispettare sono:
- diploma di scuola superiore con votazione minima 70/100 o laurea (anche triennale) con votazione minima 102/110;
- patente in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale (150 di cilindrata).
I profili in linea con le caratteristiche richieste riceveranno una mail da parte di noreply@giuntipsy.com all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione, contenente le indicazioni per lo svolgimento di un test attitudinale. Coloro che avranno eseguito correttamente il test potranno essere contattati da Poste Italiane per la prova d’idoneità alla guida del motomezzo aziendale (il superamento di questa seconda prova è condizione essenziale per essere assunti).
Le domande scadono il 30 marzo, bisogna affrettarsi. Bisogna candidarsi da questo link.