Skip to main content

Jabil inizia coi licenziamenti, Cibelli (M5S): “Continueremo a lottare per i lavoratori”

Marcianise. Ieri si è tenuto un incontro con cui si è ufficialmente conclusa la procedura di licenziamento collettivo per lo stabilimento Jabil situato a Marcianise,  purtroppo non è stato raggiunto alcuno accordo tra le parti coinvolte, ovvero l’azienda e i sindacati Fim, Fiom, Uilm e Failms di Caserta, e ciò ha confermato il peggiore degli scenari per i lavoratori, con la multinazionale americana che ora ha via libera per procedere con i licenziamenti.

 

Sull’accaduto è intervenuta Rosalba Cibelli Consigliera Comunale m5s Marcianise al fianco dei lavoratori e delle loro famiglie:

 

Oltre 400 famiglie aspettano risposte. Sabato, ai cancelli della Jabil, abbiamo ribadito il nostro impegno accanto ai lavoratori, perché una crisi come questa non può essere affrontata con l’indifferenza o con soluzioni di facciata.

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha preso una posizione chiara in risposta alla nostra battaglia. Ha dato disposizione di convocare un’ulteriore riunione del tavolo Jabil per il prossimo 16 aprile, con l’obiettivo di compiere un ultimo tentativo per risolvere la crisi, a fronte della procedura di licenziamento collettivo avviata dall’azienda. Urso ha condiviso le preoccupazioni dei lavoratori, sollecitate dal Presidente Giuseppe Conte, ribadendo ancora una volta la determinazione del Movimento 5 Stelle a difendere il lavoro e la dignità di queste famiglie.

Continueremo a lottare fino a quando non ci saranno garanzie reali per questi lavoratori. La politica deve dare risposte, non voltarsi dall’altra parte.”

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!