Skip to main content

Si perde durante processione e non torna a casa, arrivano i vigili a salvarlo

 

MARCIANISE. Durante la sera di sabato, nella piazza antistante la chiesa di San Pasquale, si è svolta una processione di preghiera organizzata dal coro “Schola Cantorum” in onore di Papa Francesco. L’evento ha visto una grande partecipazione della comunità, creando un momento di raccoglimento collettivo.

Nel corso della manifestazione, un uomo di 71 anni, identificato come P.T., si è avvicinato a un agente della polizia municipale con espressione smarrita, chiedendo indicazioni per raggiungere San Marco. L’agente, notando che il signore era a piedi, ha cercato di capire se avesse bisogno di aiuto. L’anziano ha spiegato di essere in attesa di qualcuno che doveva venirlo a prendere, ma il suo comportamento incerto ha insospettito il vigile.

Dopo alcuni minuti, un cittadino presente alla processione ha riconosciuto P.T. e ha informato l’agente che l’uomo soffriva di Alzheimer e che probabilmente si era perso. A quel punto, il vigile ha deciso di trattenerlo per approfondire la situazione e cercare contatti utili per rintracciare la sua famiglia.

In un momento di lucidità, l’anziano è riuscito a riferire di abitare a Marcianise. L’agente ha quindi effettuato una verifica anagrafica, che ha confermato la sua residenza. Nel frattempo, è riuscito a mettersi in contatto con la figlia dell’uomo, che disperata lo stava cercando da ore. Dopo essere stata rassicurata, la donna si è recata immediatamente sul posto.

Intorno alle 20:00, la figlia è arrivata e, dopo essere stata identificata, ha potuto riabbracciare il padre. Ancora scossa dall’accaduto, ha ringraziato profondamente l’agente per il prezioso aiuto.

Questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella tutela delle persone più vulnerabili. Grazie al tempestivo intervento del vigile e alla solidarietà della comunità, è stata evitata una possibile tragedia, garantendo all’anziano un sicuro ritorno a casa.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!