
Capodrise. Ruspe in azione per demolire una villetta abusiva. E’ in corso l’abbattimento di un’abitazione nel rione Marte di Capodrise in via Adige, quartiere già oggetto di recenti interventi simili.
Si tratta di un’esecuzione disposta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. A presidiare le operazioni conclusive non c’erano forze dell’ordine perchè gli interessati, di concerto con il Comune, hanno optato per la procedura di autodemolizione, chiamando una ditta apposita.
E proprio il referente di questa ditta ha allontanato un giornalista della nostra redazione che stamani alle 7 e 55 si era recato sul posto per documentare l’abbattimento, come è avvenuto in altre circostanze.
Nonostante vi fosse un atto ufficiale della Procura alle base della procedura, il giornalista che si era presentato con grande gentilezza è stato allontanato con modi poco ortodossi.
Il referente di questa ditta ha esclamato: “Chiamo i carabinieri”. Il giornalista ha risposto: “Chiamali, ti invito a farlo, così vediamo cosa dicono”.
La situazione stava per degenerare, noostante si trovasse su strada pubblica, il giornalista è stato inseguito e allontanato e questo referente ha anche fotografato il numero di targa della sua vettura.
Successivamente il giornalista ha segnalato oralmente lo spiacevole episodio ai carabinieri e alla polizia di Marcianise.
Durante la scorsa campagna elettorale, il candidato sindaco Vincenzo Negro e attuale consigliere comunale di minoranza aveva detto di non credere a false promesse e che gli abbattimenti sarebbero stati effettuati, perché non c’era più niente da fare. E così sta accadendo.
Vedremo poi dove sarà allocata questa famiglia.