MARCIANISE/CASORIA. Un uomo di 51 anni, originario di Marcianise, è rimasto ferito da un colpo di pistola mentre si trovava a Casoria, in provincia di Napoli. L’episodio si è verificato durante un tentativo di rapina, che ha avuto luogo mentre la vittima era in compagnia di un amico.
Secondo le informazioni raccolte dalle forze dell’ordine, il 51enne si trovava a bordo di uno scooter Honda SH insieme al suo conoscente, percorrendo via Padula a Casoria. Durante il tragitto, sarebbero stati affiancati da un altro scooter con due individui a bordo. I malviventi avrebbero tentato di sottrarre il mezzo alla vittima, minacciandola con un’arma da fuoco. Nel corso della colluttazione, uno dei rapinatori avrebbe esploso alcuni colpi, ferendo il 51enne al piede sinistro.
Dopo l’accaduto, l’uomo si è recato autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale CTO di Napoli, accompagnato dall’amico. I medici hanno riscontrato una ferita da arma da fuoco e hanno immediatamente allertato le autorità.
I carabinieri, intervenuti per raccogliere elementi utili alle indagini, hanno effettuato un sopralluogo in via Padula, ma al momento non sono stati trovati riscontri concreti che possano confermare tutti i dettagli della vicenda. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili dell’aggressione.
Le indagini sono in corso e le forze dell’ordine stanno vagliando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di risalire ai colpevoli. Non si esclude che possano emergere nuovi dettagli nei prossimi giorni, che possano fornire ulteriori elementi per ricostruire con precisione l’accaduto.