
Capodrise. Il Sindaco di Capodrise Nicola Cecere, col coordinamento dell’assessore Margherita Nero, ha organizzato un’altra giornata ecologica, dedicata alla raccolta rifiuti.
A diffondere la notizia proprio il primo cittadino sui social fornendo la data, luogo e le varie informazioni relative all’evento:
“Ritorna il “giovedì differente”, la giornata dedicata alla raccolta di rifiuti domestici.
Giovedì 27 Marzo dalle ore 8:00 alle ore 12:00, presso l’area mercato di via S. Lucia, sarà allestito un centro di raccolta in cui i cittadini di Capodrise potranno conferire i seguenti rifiuti:
- Ingombranti Misti: armadi, tavoli, mobili vari, materassi, reti, giocattoli, biciclette, assi da stiro, zaini e valigie, etc.
E.A.E.E. : piccoli elettrodomestici rotti come rasoi e frullatori, neon e lampade a risparmio energetico e a led, cellulari, caricabatterie, TV, frigoriferi, tablet, pc, cavi elettrici, scope elettriche, etc. - Oli Vegetali Esausti: olio di frittura, di sottoli e prodotti per alimenti in scatola.
- Rifiuti pericolosi T/F: bombolette e barattoli riportanti sulla confezione il simbolo di pericolo.
- Consumabili di stampa: toner e cartucce, nastri per stampanti ad aghi.
- Solventi e vernici: massimo 2 barattoli ad utenza (solo per utenze domestiche).
Un’iniziativa che oltre ad avere un valore pratico, vuole sensibilizzare le persone nel seguire la buona abitudine della raccolta differenziata dei rifiuti e favorire così la sostenibilità ambientale.”