
Caserta. Il Ponte di Ercole situato in via Camuzzo in adiacenza del parco della Reggia di Caserta, è diventato teatro di diversi incidenti stradali che hanno causato non pochi disagi lungo quel tratto.
L’ultimo è avvenuto lunedì di una settimana fa, in cui un furgone di una ditta privata ha travolto una delle barriere del Ponte causando danni alla struttura e disagi alla circolazione.
La segnalazione dei cittadini
I cittadini stessi hanno denunciato la situazione in cui quella zona e il Ponte vivono costantemente affermando che oltre 60 incidenti nel giro di un anno e mezzo sono avvenuti lì.
Sempre i cittadini hanno chiesto, inviando foto a Borrelli dei vari incidenti avvenuti, di far installare barriere sonore e nuovi cartelli luminosi, così da evitare possibili futuri sinistri stradali:
“Parliamo di decine di incidenti del genere, 60 nell’ultimo anno e mezzo. Eppure ci sono segnali stradali, telecamere con tabelle luminose che segnalano i limiti dell’altezza del ponte a 2 metri e 20. Abbiamo parlato con i tecnici della Reggia chiedendo di apporre barre sonore ancora prima della strada di accesso per consentire ai conducenti di deviare il percorso in tempo salvaguardando così questo luogo e la sicurezza dei cittadini”.
L’annuncio del Consigliere Comunale di Caserta
Sulla vicenda è intervenuto anche Roberto Peluso, Consigliere Comunale di Caserta di Italia Viva. Ed è proprio il politico che ha fatto sapere, tramite social, questa mattina, che “Sono in corso i lavori di ultimazione per la messa in sicurezza del Ponte di Ercole. Alle ore 14 la riapertura.”
Quindi, il Ponte è già stato riaperto, sperando che eventi come quelli accaduti in precedenza non riaccadano più. Oltre a ciò, il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, ha chiesto un tavolo tecnico per far fronte all’emergenza: