Mondragone. Un altro grave episodio di bullismo si è consumato questa mattina nella scuola media Leonardo da Vinci situata a Mondragone.
Una ragazzina di soli 12 anni è stata presa di mira da dei bulli suoi coetanei. Vedendo la violenta scena, un amico della 12enne è corso in suo aiuto per difenderla e i bulli hanno reagito aggredendolo con una violenza inaudita.
Lo hanno pestato a sangue, tanto che sono dovuti intervenire i sanitari del 118 allertati subito. Raggiunta la scuola, il personale sanitario ha prestato le prime cure al giovane malcapitato prima di trasportarlo presso l’ospedale San Rocco di Sessa per le ferite riportate.
Pare che lo studente abbia riportato anche un trauma cranico. Ovviamente l’episodio ha fatto esplodere la preoccupazione e l’indignazione da parte dei genitori e degli studenti anche.
Purtroppo, questo non è un caso isolato, infatti, da diverso tempo, diversi studenti hanno più volte segnalato episodi di prepotenze e aggressioni da parte di alcuni loro coetanei organizzati in gruppi.