Skip to main content

Giovane padre muore travolto dal camion, i video degli attimi della tragedia

MADDALONI/VAIRANO PATENORA. Un video potrebbe chiarire le dinamiche dell’incidente che è costato la vita a Tommaso Geremia, 41 anni, di Vairano Patenora. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza della ditta di trasporti “Futura srl”, luogo in cui si è consumata la tragedia. Il filmato potrebbe contenere il momento esatto dell’impatto fatale, fornendo elementi decisivi per le indagini in corso.

L’incidente si è verificato ieri mattina, poco prima delle 11:30, nel piazzale dell’azienda di proprietà della famiglia Caturano, in via Libertà. Geremia, impegnato nello spostamento di materiali, è stato travolto dalla motrice di un autotreno in retromarcia. I soccorsi sono stati immediati, ma per lui non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 hanno solo potuto constatarne il decesso.

I carabinieri della compagnia locale, guidati dal capitano Federico Arrigo, insieme al pm di turno della Procura di Santa Maria Capua Vetere, Giacomo Urbano, hanno avviato immediatamente le indagini. L’accesso all’azienda è stato interdetto a persone esterne, il mezzo pesante è stato posto sotto sequestro e diversi testimoni sono stati ascoltati.

Il ruolo chiave del video

Nel primo pomeriggio, gli investigatori hanno iniziato a esaminare i filmati della videosorveglianza per ricostruire gli ultimi istanti di vita di Tommaso. L’analisi delle immagini potrebbe chiarire se vi siano stati errori di manovra o eventuali negligenze nelle procedure di sicurezza. Intanto, il conducente del mezzo pesante, ancora sotto choc, verrà ascoltato ufficialmente nelle prossime ore. Dopo l’incidente, è stato lui stesso a lanciare l’allarme e a tentare di soccorrere la vittima, sopraffatto dalla disperazione.

L’autopsia e i messaggi di cordoglio

Nelle prossime ore, la Procura deciderà le modalità dell’esame autoptico, che si svolgerà in due fasi: una prima analisi esterna e una seconda più approfondita, con la presenza di un medico legale incaricato dalla famiglia.

Intanto, i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio. Squadre sportive, associazioni e amici hanno espresso il loro dolore per la perdita di Tommaso, che oltre al lavoro coltivava una grande passione per il calcio, militando nell’Asd Vairanese. Anche il sindaco di Vairano Patenora, Stanislao Supino, ha espresso vicinanza alla famiglia.

I funerali si terranno nella chiesa di San Bartolomeo a Vairano Patenora, dove l’intera comunità si stringerà intorno alla famiglia per l’ultimo saluto.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!