Skip to main content

“Truffa dello specchietto”: finge di essere stato ferito per estorcere denaro

Aversa. Verso le 15 di oggi, nei pressi del Liceo Scientifico situato in via Enrico Fermi ad Aversa, un ragazzo è stato preso di mira da un truffatore e ha cercato di raggirarlo con l’ormai tristemente nota “truffa dello specchietto”.

Il balordo, era su uno scooter, probabilmente un 125cc, con le iniziali della targa DF86, e ha cercato di far credere al ragazzo preso di mira, che era in auto, che lo avesse urtato con lo specchietto sinistro colpendogli il polso su cui c’era un orologio danneggiato e mostrandogli la mano ferita macchiata con un po’ di sangue, per fargli credere che lo avesse anche ferito fisicamente.

 

Per fortuna, il giovane ha mantenuto la calma e non si è fatto raggirare, dicendogli che la sua assicurazione copriva anche questa tipologia di danni, offrendosi anche di accompagnarlo in Ospedale.

Ma il soggetto in questione non ha voluto saperne di andare in ospedale, e ha provato a farsi dare del denaro, per recuperare a detta sua, almeno in parte, il valore dell’orologio, che secondo lui era di 139,00 euro.

 

La vittma della tentata truffa ha insistito per andare in Ospedale, ma il balordo ha replicato con un “non fa niente” ed è andato via.

A riportare l’accaduto proprio la vittima della tentata truffa sui social chiedendo alle persone di prestare la massima attenzione verso tali soggetti, affermando che avrebbe sporto regolare denuncia.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!