Skip to main content

Respinta la mozione sulla cava Balletta proposta da una parte della minoranza

Santa Maria a Vico. Respinta la mozione proposta dal gruppo consiliare Città di Idee in merito alla Cava Balletta in località Mustilli, argomento che va per la maggiore in questo periodo.

Il sindaco Pirozzi ha chiesto ai gruppi consiliari di minoranza di bypassare la mozione e di non metterla a votazione per attendere il punto 14 della seduta odierna con ad oggetto linee di indirizzo sulla cava Balletta.

Vincenzo Guida di Città di Idee non ha accettato la proposta del sindaco e quindi la mozione è stata respinta con il voto in blocco della maggioranza.

A votare favorevolmente i due consiglieri di Città di idee e i 2 di Fratelli d’Italia presenti in quel momento (Nuzzo e Pasquale Iadaresta). Ad astenersi il consigliere 5 stelle Francesco Iadaresta.

I vari Guida, Giuseppe Nuzzo e Pasquale Iadaresta hanno accusato la maggioranza di essere andata morbida sulla vicenda, non avvisando subito la cittadinanza sulla procedura richiesta dalla società L’Elianto.

Pirozzi e gli assessori Anna Cioffi e Tiziana Pascarella hanno ribadito che la procedura non è nemmeno nella fase istruttoria (agli albori) e quindi solo per questo motivo ancora non ne avevano parlato.

Cashback

Approvata invece all’unanimità la mozione del progetto cashback proposto per i commercianti da Giuseppe Nuzzo di Fratelli d’Italia. La risposta del consigliere comunale delegato Carmine Red De Lucia è stata favorevole.

Mentre scriviamo la seduta è ancora in corso e terminerà in tarda serata. Alla seconda mozione è entrata anche il consigliere Clelia Signoriello.

SEGUE AGG.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!