
Macerata Campania. Il consiglio comunale questa sera ha visto l’elezione del nuovo presidente, dopo le dimissioni di Girolamo Stellato, passato ad occupare una poltrona di business class in giunta.
Così Stefano Cioffi, capogruppo dell’opposizione, ha motivato la scelta di uscire dall’aula all’atto della votazione che ha poi sancito l’annunciata elezione di Carmela Big Natale (con i soli voti della maggioranza).
Le dimissioni del presidente del consiglio sono state in contrasto con il metodo della buona politica, contraddistinte dall’arroganza per accaparrarsi una poltrona migliore, questa è antipolitica
Quindi, qualunque fosse stato il nome, noi oggi vogliamo tirarci fuori e non vogliamo in nessun modo essere complici di questo gioco di poltrone, lasciando a voi, che siete la maggioranza a votare il nuovo presidente del consiglio comunale, con l’auspicio di non ritrovarci tra mesi o qualche anno con lo stesso problema di fronte all’ipotesi di un’opportunità migliore per il Presidente di turno.
D’altronde questa posizione non è affatto una sorpresa. Infatti, noi non siamo abituati a lasciarvi, a nostro avviso, sbagliare per poi puntare il dito e cavalcare il malcontento popolare. Noi le nostre osservazioni e le nostre perplessità le manifestiamo sempre in anticipo. Abbiamo l’esempio del campo sportivo, della festa di Sant’antuono e per finire con le dimissioni del presidente del consiglio tutte anticipate prima che accadevano.