
Macerata Campania. Questa sera, a Macerata Campania, si è tenuto consiglio comunale per eleggere il nuovo presidente, ma la minoranza ha deciso di lasciare l’aula, adottando un atteggiamento che ha suscitato questa reazione del sindaco Giovanni Battista Di Matteo.
“Ho fatto evidenziare che se era così importante per loro stabilire chi doveva ricoprire il ruolo del presidente del consiglio, (ho fatto mettere a verbale) è un controsenso abbandonassero l’aula.
L’aula si abbandona quando si ritiene che si compiono azioni border line. Ma noi stavamo agendo nella piena legittimità. Credo che questa loro mossa abbia messo in evidenza il loro carattere speculativo, perché la volta scorsa loro hanno proposito di votare Carmela Natale, solo perché convinti di poter destabilizzare la maggioranza.
In questa occasione, durante la conferenza dei capigruppoi, ho proposto di converge sul nome di Carmela Natale per dare un segno alla città e per poter condividere una proposta da loro fatta l’altra volta. Ma loro hanno appunto deciso di tirarsi indietro, dimostrando, con tale atteggiamento, che allora volevano solo destabilizzare la maggioranza e non agire per il bene della città”.