
NAZIONALE – La Rai ha pubblicato un avviso pubblico per selezionare 13 operatori di ripresa da assumere con contratto di apprendistato presso le sedi di Roma e Milano. L’operatore di ripresa effettua riprese elettroniche e cinematografiche di qualsiasi tipo con tutte le tipologie di apparati anche all’interno dello stesso programma. Si occupa del posizionamento, della messa a punto e della piccola manutenzione degli apparati di ripresa. Collabora con il regista nell’impostazione della ripresa, predispone le luci e coordina l’attività di altri operatori.
I posti a disposizione sono:
- 8 a Roma
- 5 a Milano
I requisiti sono:
- Età compresa tra i 18 e i 29 anni;
- Diploma quinquennale Scuola secondaria di secondo grado;
- Patente di guida automobilistica cat. “B”.
La prima fase preselettiva si svolgerà da remoto nel mese di maggio e consisterà in un test scritto a risposta multipla finalizzato a verificare il livello di cultura generale e le conoscenze specifiche richieste dal ruolo (per partecipare a questa prova è richiesto il possesso di Pc, smartphone o tablet dotati di webcam e di una buona connessione internet).
La seconda fase preselettiva si svolgerà in uno studio televisivo per verificare le competenze tecnico-professionali possedute. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere trasmessa entro le ore 12,00 del 3 aprile dalla sezione Lavora con Noi del sito della Rai. Qui il link e maggiori informazioni.