
Regionale. Una serata che poteva finire in tragedia per un uomo se non fosse stato per il tempestivo intervento dei carabinieri e del personale sanitario del 118.
Giovedì sera, un uomo di 77 anni, si è sentito male a causa di un malore improvviso mentre era in casa sua da solo a Montecalvo Irpino. I Carabinieri della locale stazione si sono subito mobilitati raggiungendo l’abitazione.
A lanciare l’allarme è stato un vicino di casa che attraverso la finestra aveva notato il malcapitato disteso sul pavimento. Il vicino ha provato anche ad entrare in casa per soccorrere l’anziano signore, ma essendo la porta chiusa dall’interno nulla ha potuto fare, decidendo quindi di chiamare i carabinieri.
I militari dell’arma hanno subito raggiunto il posto insieme ai sanitari del 118 . Data la situazione di emergenza, non potevano attendere l’arrivo dei Vigili del Fuoco, così i carabinieri hanno forzato la porta d’ingresso permettendo così il personale sanitario di entrare e soccorrere l’anziano.
Prestate le prime cure, l’uomo è stato prontamente trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino dove si trova attualmente in osservazione, fortunatamente non più in pericolo di vita.
Il malcapitato se le è vista brutta, ma grazie al tempestivo intervento dei carabinieri e del 118, il peggio è stato evitato.