Skip to main content

Veterinari dell’Asl vanno a recuperare cani aggressivi e il padrone li attacca a bastonate

Alvignano. Due cani di razza pitbull, nei mesi precedenti, pare siano più volte scappati dal giardino dell’abitazione dei loro padroni, una coppia, e durante le loro fughe avrebbero più volte aggredito persone e animali.

Fatti accaduti nel comune di Alvignano e più volte segnalati. Tale situazione piuttosto spiacevole e preoccupante, ha fatto si che dei veterinari dell’Asl di Caserta, insieme al comandante della polizia municipale del paese e ad altro personale, si sono presentati a casa della coppia di padroni per prelevare i due cani, così come ordinato dal sindaco e dall’Asl stessa.

I due animali sarebbero stati collocati in una struttura sicura e sarebbero tornati alla coppia solo al termine dei necessari lavori per la messa in sicurezza del recinto.

Giunti sul posto, uno dei proprietari, non accettando la cosa, si è scagliato contro i veterinari con un bastone, colpendone uno a più riprese.

Il povero malcapitato è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese dopo l’aggressione. Ha riportato delle lesioni e traumi, anche al volto e alla testa.

 

Ovviamente scatterà presto la denuncia per aggressione a pubblico ufficiale nei confronti del violento padrone dei cani.

I vertici dell’Asl, inoltre, metteranno in campo tutte le azioni necessarie per tutelare i propri dipendenti e contestualmente assicurare il rispetto delle regole.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!