
Melito. Le urla disperate di una ragazza, qualcuno, attirato da esse, che si affaccia alla finestra ed interviene. Le immagini non sono troppo chiare ma lo è un po’ di più la situazione: un uomo, all’interno di un’auto, ha aggredito una donna, una ragazza, probabilmente la propria compagna.
L’episodio sarebbe avvenuto in provincia di Napoli, a Melito, così come dice la didascalia di un video pubblicato su Tiktok da chi ha assistito alla scena e ha sporto denuncia.
“Abbiamo anche noi fatto un esposto sulla vicenda ”- dichiara il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli a cui diversi utenti hanno segnalato il filmato- “e chiesto alle forze dell’ordine di individuare, tramite il numero di targa del veicolo, l’autore dell’aggressione. È altrettanto importante che la ragazza prenda coraggio e allontani quella persona e lo denunci. Dare supporto alle vittime è il primo passo per combattere le violenze di genere, bisogna portare avanti una rivoluzione culturale, in cui bisogna sfatare il mito del ‘malessere’.”