
Parete. Continua l’escalation di furti nell’Agro Aversano, che negli ultimi tempo ha visto come “vittime” diverse scuole.
Solo due giorni fa ignoti hanno messo a segno un colpo ai danni della scuola media IC Ludwig Van Beethoven di Casaluce e più o meno una quindicina giorni fa, un altro raid si è consumato presso l’altra sede dell’IC Matteo Basile-Don Milani di Parete con sede in via Cavour.
E questa notte è stato registrato l’ennesimo furto. Nel mirino dei malviventi stavolta è finita la scuola situata in via Forno sempre a Parete.
I delinquenti hanno fatto irruzione nella struttura riuscendo a mettere le mani su pc e tablet portandoli via. I criminali si sono dileguati nella notte.
I dispositivi elettronici erano di ultima generazione ed erano usati per scopo didattico, di conseguenza non hanno provocato danni economici per il furto compiuto e i danni alla struttura per poter far irruzione negli uffici della segreteria e in diversi ambienti, ma hanno causato danni anche al personale docente e soprattutto agli studenti.
“Davvero ingente il danno in quanto sono stati rubati tutti i computer dalla segreteria e tutti i tablet di ultima generazione, frutto dei fonti PNRR, dal deposito”.
Nonostante il raid subito e i danni, le lezioni si sono tenute regolarmente.