
San Felice a Cancello. Scarcerato il ras Franchino Massaro 38enne residente nella frazione San Marco Trotti, era stato arrestato un anno fa e tradotto in carcere.
Il tribunale di sorveglianza ha accolto la richiesta dell’avvocato difensore, Orlando Sgambati, Massaro che ha avuto anche una buona condotta, il resto della condanna (poco meno di 2 anni) la sconterà ai domiciliari.
Era rimasto agli arresti in casa fino al 22 marzo 2024. In precedenza era stato scarcerato alla fine di settembre 2022 e posto ai domiciliari dopo 35 mesi consecutivi di detenzione nel penitenziario di Santa Maria Capua Vetere.
Fu arrestato ad ottobre 2019 per detenzione di una pistola 7 X65 e munizioni nel forno della cucina nell’abitazione di via San Marco, poi per lui arrivò anche un definitivo di pena di quasi 4 anni per la vicenda dello spaccio di droga del 2012 in piazza Volta dei Perri.
Due anni fa era stato condannato in primo grado a due anni e due mesi per l’ultima vicenda relativa agli arresti per spaccio di droga con Gennaro Morgillo e company, in posizione secondaria rispetto agli altri.
Francesco Massaro ’86 è il figlio del defunto Bartolomeo Massaro detto “Martumme”, pregiudicato per reati di spaccio di droga e associazione. Da alcuni anni si è stabilito nella frazione San Marco Trotti. È cugino di primo grado del killer pentito ed ex reggente Francesco Massaro ‘75 e nipote di un altro collaboratore di giustizia storico della mala sanfeliciana, Clemente Massaro ex capo cosca, che da poco da 15 mesi è rientrato a San Felice a Cancello dopo oltre 25 anni.