
Pietramelara. Un tranquillo mattino nel cuore del comune ai piedi del Montemaggiore è stato improvvisamente sconvolto da un episodio inaspettato. Nella zona adibita al mercato, teatro di incontri quotidiani tra cittadini intenti a fare acquisti, si è verificato un incidente che ha destato preoccupazione tra i presenti. Una donna, mentre camminava lungo la strada per raggiungere l’area mercatale, è stata colpita alla testa da un sasso, rimanendo ferita.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima non era coinvolta in alcuna discussione o scontro, ma si trovava lì per caso. Improvvisamente, una pietra l’ha raggiunta, provocandole un colpo che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Gli operatori sanitari, giunti rapidamente sul posto, le hanno prestato le cure necessarie e verificato le sue condizioni di salute.
Le testimonianze raccolte sul luogo dell’incidente hanno fatto emergere un quadro più chiaro della vicenda. Pare infatti che, poco prima dell’accaduto, due gruppi di ragazzi fossero impegnati in un acceso scontro, lanciandosi sassi a vicenda. In questo contesto, uno dei sassi scagliati avrebbe accidentalmente colpito la donna, che si è trovata coinvolta suo malgrado nella situazione.
L’episodio ha suscitato sgomento tra i passanti e i commercianti della zona, preoccupati per il verificarsi di atti simili in un’area solitamente tranquilla. Al momento, non è chiaro se siano stati identificati i responsabili del lancio di pietre, né se verranno presi provvedimenti. L’accaduto ha comunque acceso il dibattito sulla sicurezza in luoghi pubblici e sulla necessità di maggiore controllo per prevenire episodi del genere in futuro.