Skip to main content

Incidente sull’A30: Traffico in tilt

Caserta/Salerno. Questa mattina, intorno alle 5, si è verificato un brutto incidente che ha causato la temporanea chiusura di un tratto della A30 Caserta-Salerno, in direzione Caserta.

Il sinistro stradale è accaduto al chilometro 5,8.

Appena avvenuto l’episodio è stato lanciato l’allarme che ha portato sul posto i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.

 

 

Questo ha causato diversi disagi alla circolazione creando un vero e proprio blocco del traffico.

Il tratto compreso tra Nola e il bivio con la A1 Milano-Napoli è stato temporaneamente chiuso, causando un chilometro di coda in direzione Caserta.

E quindi, per evitare altri disagi, è  stato consigliato ai viaggiatori che provenivano da Salerno e diretti verso Caserta o Roma di uscire a Nola, percorrere l’Asse Medianoe rientrare sulla A1 Milano-Napoli da Villa Literno.

Altra alternativa che è stata suggerita è stata quella di immettersi sulla A16 Napoli-Canosa in direzione Napoli fino al bivio con la A1 Milano-Napoli, per poi proseguire verso Roma.

 

Fortunatamente, poco a poco, nel corso della mattinata, il tratto interessato è stato riaperto, anche se il traffico è continuato a transitare su una corsia in deviazione nella carreggiata opposta, per permettere le operazioni di ripristino dei danni causati dall’incidente da parte delle autorità competenti.

 

Anche se c’è stata la riapertura, si registrano comunque ancora 3 chilometri di coda in direzione Caserta, con rallentamenti che potrebbero protrarsi fino al termine delle operazioni di pulizia e ripristino.

Le autorità inviato i viaggiatori alla massima prudenza.

Intanto le forze dell’ordine stanno eseguendo delle indagini per comprendere le dinamiche che hanno portato all’incidente. Fortunatamente pare che i feriti non abbiano riportato conseguenze significative stando alle prime informazioni trapelate.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!