Skip to main content

Identificato l’avvocato trovato morto dopo colpo nello studio. NOME, FOTO E VIDEO

Caserta. Un tragico ritrovamento ha scosso la comunità legale e l’intera città. Un avvocato di 70 anni di Caserta, Roberto Picariello, è stato trovato senza vita nel suo studio, vittima di un colpo d’arma da fuoco alla tempia. Il drammatico episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi in via De Gasperi a Caserta e sul posto sono subito intervenute le forze dell’ordine per avviare le indagini. I rilievi sono stati effettuati dagli uomini della polizia scientifica in sinergia con gli agenti della questura.

Ad insospettire le persone a lui vicine è stato l’insolito silenzio dell’uomo. Quando sono riusciti ad accedere all’ufficio, hanno fatto la tragica scoperta. Il personale sanitario intervenuto non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Le autorità stanno ora cercando di ricostruire con precisione gli ultimi momenti di vita dell’uomo. Sebbene l’ipotesi più accreditata sia quella di un gesto estremo, gli investigatori mantengono il massimo riserbo e non escludono alcuna pista. Verranno esaminati il telefono e i documenti del professionista, così come eventuali lettere o messaggi che possano far luce sul suo stato d’animo. Al momento la ricostruzione plausibile è che ad uccidere l’uomo sia stato un colpo di arma da fuoco che si sarebbe esploso da solo.

L’avvocato civilista era una figura conosciuta e rispettata, con una lunga carriera alle spalle. Non risultano, al momento, segnali evidenti che potessero far presagire un simile epilogo. Chi lo conosceva lo descrive come una persona riservata ma professionale, dedita al lavoro e ai suoi clienti.

L’intera comunità è sotto choc per quanto accaduto. Colleghi e amici si stringono attorno alla famiglia, mentre si attendono gli esiti degli accertamenti della polizia per fare piena luce sulla vicenda. Soltanto dopo saranno predisposte le direttive per l’estremo saluto.