
Maddaloni. Il Nucleo della Protezione Civile del Comune di Maddaloni è presente al Giubileo del Volontariato previsto per oggi e domani presso la Capitale d’ Italia, la Città di Roma.
Una delegazione della Protezione Civile di Maddaloni è presente oggi, al Giubileo del Volontariato presso i luoghi sacri indicati dal Vaticano e unitamente alla gran parte dei nuclei di Protezione Civile degli altri Comuni della Regione Campania.
La delegazione Maddalonese è composta dal volontario coordinatore Rosa Izzo e dagli altri volontari Rosa Santangelo, Michela Lerro, Pina Marcello e Alessandro Cortese. La delegazione Maddalonese sta visitando i luoghi sacri della “ Porta Santa” , della Basilica di San Pietro e altre mete religiose lungo via della Conciliazione.
A volere fortemente la presenza del Nucleo Maddalonese di Protezione Civile al Giubileo del Volontariato è stata l’ Amministrazione Comunale e quindi innanzitutto il Sindaco Andrea De Filippo.
A coordinare le operazioni il Comandante della Polizia Municipale nonché responsabile della Protezione Civile, Magg. Domenico Renga e il consigliere comunale Luigi Bove delegato comunale alle politiche di Protezione Civile il quale dichiara “La Protezione Civile di Maddaloni è sempre in prima linea e non poteva mancare a questo importante appuntamento del Giubileo del Volontariato che è nello stesso momento sia un momento altamente religioso e simbolico ma anche un momento di forte inclusione e laicità e quindi la presenza dei volontari vuole sottolineare i valori di solidarietà umana e carità. Orgogliosi della presenza, a Roma, dei nostri volontari che stanno rappresentando l’ intero gruppo Maddalonese. L’ Amministrazione ed il Sindaco in testa si sono spesi molto per garantire la loro presenza in data odierna “.