Skip to main content

Protezione civile al Giubileo del Volontariato

Maddaloni. Il Nucleo della Protezione Civile del Comune di Maddaloni è presente al Giubileo del Volontariato previsto per oggi e domani presso la Capitale d’ Italia, la Città di Roma.

Una delegazione della Protezione Civile di Maddaloni è presente oggi, al Giubileo del Volontariato presso i luoghi sacri indicati dal Vaticano e unitamente alla gran parte dei nuclei di Protezione Civile degli altri Comuni della Regione Campania.

La delegazione Maddalonese è composta dal volontario coordinatore Rosa Izzo e dagli altri volontari Rosa Santangelo, Michela Lerro, Pina Marcello e Alessandro Cortese. La delegazione Maddalonese sta visitando i luoghi sacri della “ Porta Santa” , della Basilica di San Pietro e altre mete religiose lungo via della Conciliazione.

A volere fortemente la presenza del Nucleo Maddalonese di Protezione Civile al Giubileo del Volontariato è stata l’ Amministrazione Comunale e quindi innanzitutto il Sindaco Andrea De Filippo.

A coordinare le operazioni il Comandante della Polizia Municipale nonché responsabile della Protezione Civile, Magg. Domenico Renga e il consigliere comunale Luigi Bove delegato comunale alle politiche di Protezione Civile il quale dichiara “La Protezione Civile di Maddaloni è sempre in prima linea e non poteva mancare a questo importante appuntamento del Giubileo del Volontariato che è nello stesso momento sia un momento altamente religioso e simbolico ma anche un momento di forte inclusione e laicità e quindi la presenza dei volontari vuole sottolineare i valori di solidarietà umana e carità. Orgogliosi della presenza, a Roma, dei nostri volontari che stanno rappresentando l’ intero gruppo Maddalonese. L’ Amministrazione ed il Sindaco in testa si sono spesi molto per garantire la loro presenza in data odierna “.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!