
Marcianise. Giovanni Pratillo, consigliere comunale di “Più Marcianise in Europa-azione”, ha proposto due mozioni durante il consiglio comunale che si è tenuto ieri.
Entrambe le mozioni sono state approvate all’unanimità
La prima riguarda l’istituzione del servizio “doposcuola” comunale per gli studenti di scuola media inferiore appartenenti a nuclei familiari non abbienti, nel quale il consigliere comunale ha chiesto che venisse istituito un servizio comunale per il doposcuola per gli studenti di scuola media primaria appartenenti a nuclei familiari che versano in situazioni socio economiche disagiate.
Progetto cui obiettivo è quello di aiutare le famiglie e i minori che vessano in considerazioni economiche non favorevoli. Così da creare pari opportunità per tutti.
La seconda mozione riguarda la realizzazione di un parco giochi inclusivo accessibile e fruibile per tutti i bambini, proposta direttamente al sindaco dottor Antonio Trombetta e al presidente de Consiglio l’avvocato Antimo Zarrillo.
Tale parco è necessario secondo il consigliere perché quelli presenti sul territorio sono attrezzati per i bambini, ma non per tutti.
Il nuovo parco dovrà essere attrezzato anche per coloro che sono in carrozzina, per i bambini ipovedenti o bambini con disabilità motoria lieve.
Anche per una questione di inclusività e fare sentire accettati i piccoli meno fortunati.