
NAZIONALE – C’è tempo fino alle 23.59 del 16 marzo 2025 per candidarsi per le posizioni aperte presso l‘Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per le sedi di Roma e Foggia. Si cercano 10 operai di produzione da assumere a tempo determinato per un periodo iniziale minimo di 3 mesi. La durata massima dipenderà dalle esigenze organizzativo-produttive.
L’operao presso lo stabilimento di competenza si occuperà della fase esecutiva di avvio, controllo e alimentazione delle linee produttive e del relativo stoccaggio dei semilavorati e prodotti finiti operando principalmente, a seconda dello stabilimento di destinazione, sulle linee grafiche di stampa, allestimento e carte plastiche, linee di produzione della carta, attività di controllo qualità e di manutenzione, linee di allestimento carta e olografia, linee automatiche e semiautomatiche di allestimento Targhe veicoli, nonché sui centri di lavori meccanici/presse e fonderia.
I requisiti necessari sono:
- Diploma di Istruzione Secondaria Superiore di durata quinquennale ad indirizzo tecnico – professionale;
- Pregressa esperienza nel ruolo, di almeno 12 mesi (maturati negli ultimi 3 anni), in contesti produttivi di medie-grandi dimensioni.
Requisiti preferenziali:
- Laurea;
- Pregressa esperienza nel ruolo, di almeno 6 mesi, nell’ambito di aziende medio-grandi del settore grafico – cartario;
- Conoscenza della lingua inglese (assimilabile al Livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue QCER);
- Certificazione ICDL (o ex ECDL).
Nella valutazione si terrà conto:
- Ottime capacità di Problem Solving;
- Forte Orientamento al Risultato;
- Spiccata attitudine alla collaborazione e al lavoro in team;
- Ottima Capacità di Pianificazione e Organizzazione;
- Orientamento all’innovazione ed al digital mindset.
La destinazione verrà assegnata sulla base della posizione ottenuta nella graduatoria finale e dei posti disponibili nelle sedi aziendali di Roma e Foggia.
Il processo di selezione prevede vari step di valutazione:
- Preselezione: la società incaricata ManPower curerà la fase preselettiva che porterà all’individuazione dei candidati da ammettere alla fase selettiva;
- Selezione: il Poligrafico condurrà colloqui tecnico/motivazionali. Verrà ritenuto idoneo chi otterrà un punteggio pari ad almeno 2/5, sia alla valutazione tecnica che alla valutazione motivazionale.
Per candidarsi ecco il link.