Skip to main content

Concorso al Comune in arrivo: 70 nuove assunzioni a tempo indeterminato

comune napoli

REGIONALE – Il Comune di Napoli si prepara ad assumere 70 nuove figure entro il 2025 sia tramite nuovi concorsi che saranno banditi nei prossimi mesi sia tramite scorrimento delle vecchie graduatorie. È quanto prevede il nuovo Piano di Fabbisogno del Personale (PIAO), approvato ieri dalla giunta del sindaco Gaetano Manfredi, e in vigore per il biennio 2025-2026.

Nello specifico le figure da assumere saranno:

  • 50 Istruttori Direttivo Tecnico cat. D tempo indeterminato;
  • 20 Agenti Polizia Locale cat. C tempo indeterminato.

Le nuove assunzioni annunciate però non soddisfano pienamente i sindacati che le ritengono insufficienti per colmare il gap con i pensionamenti.

Nei prossimi mesi potrebbero quindi essere banditi i nuovi concorsi. Per gli agenti di Polizia Locale il requisito base sarà il possesso di un diploma. Per il ruoli di istruttori probabile il possesso di una laurea. Maggiori informazioni arriveranno dal bando. Le domande andranno inviate sempre o dal portale Inpa della pubblica amministrazione o dal sito del Comune di Napoli. Necessario il possesso di credenziali Spid per accedere o CIE.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!