Skip to main content

Lotto: studenti sfruttano l’intelligenza artificiale e vincono

Nazionale. Un innovativo quanto incredibile metodo è quello creato e usato da alcuni studenti per vincere al gioco del Lotto.

Tre studenti appartenenti al Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università del Salento in Puglia, sfruttando proprio la matematica e l’Intelligenza artificiale, sono riusciti a dare vita a un sistema che ha permesso loro di vincere per ben due volte.

Prima di proseguire bisogna specificare che non esiste un metodo scientifico, nemmeno con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, per vincere sempre alla lotteria, ma esiste un metodo per calcolare la probabilità storica, quella che si basa sul passato.

I tre studenti hanno quindi analizzato, sfruttando algoritmi matematici e l’intelligenza artificiale, le estrazioni passate nel corso degli anni così da individuare quelli con maggiori probabilità di essere estratti, dando così vita a un ingegnoso sistema di calcolo di probabilità, avvalendosi appunto dell’intelligenza artificiale.

Una volta dato vita a tale sistema, lo hanno messo in pratica giocando dei numeri presso una tabaccheria situata a Monteroni, poco distante dal complesso Ecotekne e dal Dipartimento di Matematica un paio di settimane fa.

E piacevolmente sorpresi, i tre hanno vinto una prima volta, portando a casa 4.5o0 euro, cosa che dimostrerebbe che il metodo funzioni, almeno apparentemente.

Così i tre ci hanno riprovato, stavolta giocando 300 euro, e hanno portato a casa ben 43mila euro. Una somma davvero niente male per i tre giovani.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!