Skip to main content

Truffa dello Specchietto: banda si apposta in strada in attesa di “vittime”. È emergenza

Maddaloni. Criminali di nuovo in azione con la truffa dello specchietto. I banditi, colpiscono lo specchietto di un’auto che transita accanto alla loro e fanno credere che è stata la vettura colpita a prendere in pieno la loro e danneggiarla, così da spillare soldi. Questo è il modus operandi di tale truffa.

Questo è quello che hanno cercato di fare ieri pomeriggio dei malviventi.

I criminali, erano a bordo di una Mercedes grigio chiaro, posizionata lungo via Sauda a Maddaloni in attesa di “vittime” da truffare, come fosse un vero e proprio appostamento.

I balordi hanno colpito lo specchietto di un veicolo che stava transitando accanto alla loro vettura per mettere a segno la truffa ai danni del guidatore, un uomo che è sceso dopo il danno subito, ma non si è fatto ingannare, anzi, si è reso conto del tentativo di truffa e ha incalzato il truffatore sceso dall’auto affrontandolo a viso aperto.

“Volevi truffarmi? Ma non ti vergogni?” le parole dell’uomo che i balordi hanno tentato di truffare nei confronti del truffatore sceso dall’auto.

A quelle parole il malvivente ha cercato di difendersi dicendo di essere una persona onesta, poi è tornato in auto e coi suoi complici se ne è andato. I criminali si sono diretti verso San Clemente, frazione di Caserta.

Probabilmente in cerca di altre “vittime” da truffare.

A riportare l’accaduto proprio l’uomo che ha subito il tentativo di truffa sui social, affermando che ha allertato i carabinieri, dando loro anche la targa dell’auto usata dai malviventi.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!